Condividi su:
Stampa articolo

Quali sono i documenti necessari per cessione del quinto

18/07/2022

Alla ricerca di liquidità per un progetto futuro? Si tratta di un progetto particolarmente importante e non vuoi rischiare?

Nessun problema: nell’articolo di oggi Marco Ferri vi presenterà il metodo della “cessione del quinto”, un tipo di prestito particolarmente utile ed interessate. 

Che cos’è la cessione del quinto?

Quando si parla di cessione del quinto si sta parlando di un prestito garantito. Per questo motivo questa specifica tipologia di prestito permette di ottenere liquidità in tempi brevi. Presenta inoltre una serie di vantaggi molto interessanti come un tasso e una rata fissi per tutta la durata del finanziamento e la restituzione dello stesso attraverso trattenuta diretta in busta paga.

Se sei inserito all’interno del mondo scolastico hai poi vantaggi aggiuntivi: ti sarà infatti possibile ottenere liquidità senza presentare garanti né giustificativi di spesa.

Non importa di cosa si tratti, da una nuova macchina, al ristrutturare casa o ad altro. Questo sistema di prestito si basa anche su piccole cifre – in alcuni casi è addirittura personalizzabile la cifra da richiedere – così che tu possa ricevere solo i soldi di cui hai bisogno. 

Quali sono i dati necessari per poterlo attivare?

Accedere ad un prestito tramite cessione del quinto è estremamente semplice, oltre all’importo che vogliamo ottenere in prestito e ai nostri dati personali, quali nome, cognome e anno di nascita, ti verranno richieste poche altre informazioni per ottenere un preventivo.

Prima tra tutte la nostra professione che, come abbiamo visto per il caso dei dipendenti scolastici, può influire sul nostro prestito – anche perché servirà per effettuare la trattenuta diretta. Il prestito si può ottenere anche se si è pensionati, l’importante è avere delle entrate fisse a cui appoggiarsi. Entrata che dovrà essere riportata in fase di firma del contrato di prestito.

Infine varie informazioni di contatto. La maggior parte dei sistemi che offrono questo servizio lavora a distanza e per questo necessita in particolar modo una email a cui il sistema potrà appoggiarsi per poi lavorare.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla cessione del quinto e tutte le pratiche necessarie? Contatta Ferri Marco per una consulenza dedicata.