G-77ES7YCLHV
Condividi su:
Stampa articolo

Prestito per pensionati, perché scegliere la cessione del quinto

09/01/2023

La cessione del quinto è un prestito che si basa su un’entrata fissa mensile, solitamente uno stipendio da cui vengono detratti i soldi necessari per le rate del prestito stesso sino ad un quinto del totale.

Anche se solitamente si basa sugli stipendi può essere molto utile anche per i pensioni. 

Perché? A questa domanda risponderemo oggi insieme a Ferri Marco.

 

Cessione del quinto, perché è utile anche in caso di pensione

Esattamente come per uno stipendio rivolgersi a questa modalità è molto utile anche in caso di pensione. Infatti è un modo molto facile per ottenere un prestito di somme tutto sommato contenute in tempo relativamente brevi. 

Certo a differenza di un lavoratore dipendente i pensionati hanno bisogno di più tempo e più accortezze, visto che per poter ottenere la cessione del quinto devono poter passare dall'IMPS e da una serie di pratiche burocratiche aggiuntive, ma è comunque più facile rispetto a molte altre modalità. 

In questo modo, poi, si avranno anche meno preoccupazioni per quanto riguarda estinguere il suddetto prestito. Infatti i soldi verranno detratti automaticamente dalla pensione (sempre fino ad un quinto del totale della stessa) in modo che non ci debba preoccupare di rispondere anche a quella spesa. 

Come abbiamo già in precedenza visto per i pensionati la cessione del quinto presenta qualche difficoltà, per lo più burocratica, in più. Come per esempio, solitamente, un range di richiesta meno elevato (che si basa sulle disponibilità del piano pensionistico personale offerto dall'IMPS) e difficilmente sarà concesso un doppio debito con questa modalità. Ma rappresenta comunque una più che valida alternativa.

 

Se vuoi saperne di più su questa modalità, allora vieni a leggere tutti glia litri articoli di Ferri Marco e scoprine ogni segreto.