Condividi su:
Stampa articolo

Come richiedere la cessione del quinto

29/08/2022

Quando richiedere la cessione del quinto: cosa sapere

 

Hai bisogno di un prestito veloce? Non ti preoccupare, esiste la cessione del quinto

Come abbiamo già provato a vedere in precedenti articoli la cessione de quinto è una delle tecniche più adatte, semplici e veloci per richiedere un prestito.

Ma quand’è il caso di farla, e come si fa a richiederla?

Oggi approfondiremo proprio queste domande soffermandoci con Ferri Marco proprio sulla fase iniziale del prestito.

 

Quando è possibile richiedere la cessione del quinto?

La cessione del quinto è un tipo di prestito molto facile da richiedere. Essendo che si basa su un’entrata fissa questa può essere concessa praticamente a chiunque. Per questo la si può richiedere in ogni momento.

Viste le modalità di riscatto, ovvero tramite trattenuta in busta paga o altra entrata, per non realizzare troppe rate, o consumare metà stipendio ogni volta, i prestiti concessi non sono mai eccessivamente alti. Questo è un altro dei vantaggi che la rende così accessibile.

Di contro però non avendo modo di accedere a grosse somme non si può usare per grandi progetti importanti. Per esempio si possono ottenere dei fondi per rifare parte dell’arredamento, ma non l’intero mutuo per una nuova abitazione.

La cessione de quinto può esser usata per acquistare un’auto, per, come accennato, rifare l’appartamento o pagare una riparazione o una spesa improvvisa.

Di contro, però, anche se non si possono chiedere cifre elevate si possono ottenere somme contenute, non indebitandosi più di quanto serva.

 

Di base, quindi, si può accedere alla cessione del quinto in qualsiasi momento. Molti istituti, tra l’altro, permettono di chiedere un primo preventivo online, velocizzando la richiesta.

Su questi è necessario presentare la nostra professione e varie informazioni di contatto.

Per maggiori informazioni su questa parte consultate anche il nostro articolo “Quali sono i documenti necessari per cessione del quinto”.

 

Per tutte le altre informazioni contataci senza impegno, saremo a tua disposizione per aiutarti nel trovare il prestito, e la soluzione della cessione del quinto, più adatta a te.