G-77ES7YCLHV
Condividi su:
Stampa articolo

Prestiti Dipendenti Poste Italiane, quali sono le particolarità?

18/10/2022

 

Se sei un dipendente statale, si sa, non puoi normalmente accedere ad alcune tipologie di prestito. Ma questo non significa che tu non possa accedere a nessuna tipologia.

Oggi insieme a Ferri Marco vedremo in particolar modo come fare, se sei un dipendente di Poste Italiane, ad aver accesso ad un prestito.

Prestiti per dipendenti di Poste Italiane, ecco come fare

Per i dipendenti di Poste Italiane si chiudono una serie di possibilità per quanto riguarda l'accesso ai prestiti, ma non tutte.

Quinto BancoPosta, per esempio, è il finanziamento ideato proprio da Poste Italiane e dedicato ai dipendenti pubblici e ai pensionati. Se interessato, puoi leggere il nostro specifico articolo inmerito.

Altre possibilità però sono:

·        Il prestito aziendale: può essere erogato a tutti i dipendenti di Poste Italiane assunti da almeno due anni. Questo hanno quindi la possibilità di richiedere di un prestito veloce di almeno 8 stipendi. Il rimborso all’istituto in rate mensili, che vanno da 12 mesi a 28 mesi, viene pagato a rate. Per accedervi è necessario compilare e consegnare il Modulo Cred 3 trovabile tra la documentazione delll’Inps.

·        Prestiti dell'Inps: si divide a sua volta in varie tipologie. Il Fondo Credito Poste Italiane è gestito dall’Inps. Si tratta di un piccolo finanziamento gestito dal Fondo Poste Italiane di Credito previa assegnazione di un quinto del loro stipendio. Il prestito pluriennale dell’Inps è accessibile dopo quattro anni di servizio.

·        Le garanzie in un prestito personale con la banca: detto anche pegno di beni mobili o l'ipoteca i nostri beni immobili. Qui c’è la fideiussione, la garanzia personale di un terzo che nel caso non riuscissimo a rispettare gli accordi potrebbe pagare per noi il nostro prestito.

 

Per avere maggiori informazioni e un consiglio su quale prestito richiedere come dipendente di Poste Italiane non esitare a contattarci